sabato 14 gennaio 2017

Buon Anno 2017!


Rete FARO - Rete delle Reti



Grandi novità per la nostra Rete. Il 2017 è da poco iniziato. Ci auguriamo e vi auguriamo che sia splendido e ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Buon 2017 e a presto! Stiamo organizzando i Convegni territoriali  FARO dedicati alla valutazione dei Dirigenti scolastici e delle Scuole. A breve, il calendario degli incontri che si terranno a Palermo, a Catania, a Messina e ad Agrigento. 

Ai Seminari saranno invitati i dirigenti scolastici e i docenti referenti della Rete Faro, i collaboratori e lo staff del dirigente, i componenti del Nucleo interno di valutazione (NIV) e i direttori dei servizi generali e amministrativi. Saranno presentate le ultime novità sul Servizio Nazionale di Valutazione (SNV) e verrà analizzato lo strumento "Il Portfolio del Dirigente Scolastico e gli strumenti di valutazione", con esempi concreti di compilazione e con spunti e riflessioni per un uso consapevole ed efficace dello strumento che a giorni sarà pubblicato dal MIUR. 

L'argomento è interessante e ovviamente non riguarda solo i dirigenti scolastici, ma tutti coloro che si occupano di qualità delle Scuole e di miglioramento. E', inoltre, utile per tutti i docenti che pensano di presentarsi al prossimo Concorso a dirigente scolastico, il cui bando dovrebbe essere pubblicato nel corso dell'anno.

Novità: alla iniziative della Rete FARO, che a livello nazionale aderisce alla Rete delle Reti,  potranno partecipare anche singoli dirigenti scolastici, docenti, appartenenti al personale ATA e genitori di Scuole non ancora aderenti alla Rete. 

La Scuola coordinatrice della Rete FARO è l'I.C. "Maredolce" di Palermo (DS Vito Pecoraro) che sul piano finanziario e operativo ha la collaborazione dell'I.C. di Melilli - SR (DS Angela Fontana).

A breve saranno comunicate le nuove modalità di adesione alla Rete FARO.

******************* 

Vuoi essere aggiornato sulle attività della Rete FARO? Iscriviti indicando il tuo indirizzo e-mail, in alto a destra:  Follow by Email   

Nessun commento:

Posta un commento